Programma del seminario annuale di aggiornamento professionale

In occasione del decennale del proprio programma di aggiornamento professionale, Assointerpreti ha il piacere di annunciare che sabato 10 marzo 2018, a Bologna presso I Portici Hotel, organizzerà un seminario di aggiornamento con il contributo del la DG Interpretazione (SCIC) della Commissione Europea.

Il relatore sarà il collega (e amico dell’associazione) Sergio Allioni, interprete presso la DG Interpretazione dal 2009. Il titolo del seminario sarà: “Il Servizio Comune Interpretazione Conferenze della Commissione Europea. Opportunità di lavoro e buone prassi professionali”.

Il seminario verterà sul funzionamento del Servizio Comune Interpretazione Conferenze della Commissione Europea, per passare a presentarne gli strumenti e le buone prassi di preparazione che possono essere adottate anche dai liberi professionisti che operano sul mercato privato. Ai partecipanti verranno proposte esercitazioni pratiche di ricerca sulle banche dati pubbliche dell’Unione Europea e in internet.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione via mail entro il 5 marzo 2018, per tutti i Soci, Candidati, Stagiaire e iscritti al programma “Assointerpreti per i Giovani” e, in base alla disponibilità dei posti, sarà aperto anche a partecipanti esterni.

Scarica il programma

< Torna alle notizie