Assointerpreti nelle regioni
Italia Puglia Sicilia Campania Lazio Marche Toscana Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta Calabria Sardegna
Come diventare Soci
   

E’ possibile richiedere l’ammissione all’Assointerpreti in qualità di Stagiaire, di Candidato o di Socio.

La richiesta di ammissione come Stagiaire può essere presentata da chi è in possesso di uno specifico diploma di laurea e desidera effettuare un tirocinio affiancato da interpreti professionisti. Alla fine del periodo di tirocinio, lo Stagiaire potrà chiedere di essere ammesso come Candidato.

La richiesta di ammissione come Candidato può essere presentata da chi ha già acquisito un’esperienza come interprete di conferenza dando chiara e costante dimostrazione della propria capacità professionale e correttezza deontologica. Alla fine del periodo di candidatura, il Candidato potrà chiedere di essere ammesso come Socio.

La richiesta di ammissione direttamente come Socio è prevista solo per interpreti professionisti di comprovata capacità professionale noti ai Soci di un Gruppo Regionale.

In materia di ammissioni il potere decisionale viene infatti affidato ai Gruppi Regionali, i quali decideranno in merito alle richieste di ammissione. L’Assemblea dei Soci si limita a prendere atto dei nuovi ingressi.

Per ulteriori dettagli, rivolgersi al Responsabile per le Ammissioni della Regione in cui si desidera eleggere il proprio domicilio professionale (vedi il relativo elenco) e consultare le Condizioni per l’ammissione qui di seguito.

 
Lista dei responsabili per le ammissioni 
Condizioni per l'ammissione (.pdf Scarica Adobe Acrobat Reader)
(Le condizioni di ammissione si trovano al Titolo II del Regolamento)
Cerca un interprete e richiedi un preventivo
Area soci riservata
Username

Password