Referenze Marche
Dott.ssa Gigliola Bedetti, Specialista in Cardiologia, Specialista in Tecnologie Biomediche
Dirigente Medico di I Livello, Unità Operativa di Cardiologia, Imola (BO), Fellow dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Bologna 22/11/2009
Si attesta che la Dott.ssa Elena Tomassini ha partecipato in qualità di interprete all’evento formativo internazionale dal titolo “La cardiologia al tempo della sostenibilità“, che ha avuto sede a Bologna il 22 novembre 2008.
La Tomassini è stata la responsabile organizzativa e ha svolto in prima persona attività di traduzione simultanea, dimostrando grande preparazione e competenza nella comprensione e nella traduzione delle presentazioni scientifiche della giornata congressuale e ottime capacità organizzative.
In fede
La responsabile scientifica dell’evento
Dott.ssa Gigliola Bedetti
Prof. Franco Canestrari, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Dipartimento di Scienze Biomolecolari, Responsabile Sezione di Biochimica Clinica, Via Ubaldini 7, 61029 Urbino
Dott.ssa Cristina Galli e Dott.ssa Elena Tomassini
Con la presente, anche a nome dei colleghi, volevo testimoniare il mio personale apprezzamento per la competenza dimostrata in occasione del Convegno Internazionale da noi organizzato a Fano nei giorni 29-31 marzo scorso nel quale, avete svolto attività di simultaneiste.
Ho avuto modo di raccogliere personalmente i commenti estremamente positivi espressi dagli ospiti italiani e stranieri ai quali mi associo, in merito alla grande professionalità dimostrata, ancora più evidente poiché venivano esposti argomenti scientifici solitamente difficili da rendere chiari e semplici nelle rispettive lingue. Mi permetto di aggiungere che avete trasferito anche una dote personale e cioè la simpatia, che non guasta mai.
Vi auguro un buon proseguimento del vostro prezioso lavoro che permette, specie nell’ambito tecnico scientifico, di poter dialogare e scambiare informazioni indipendentemente dalla conoscenza delle rispettive lingue e ciò non è poco, specie in una società sempre più complessa dove la gente tende a chiudersi in se stessi!
Vi rinnovo i miei sinceri ringraziamenti e la mia stima
Urbino 22 maggio 2012
Prof. Franco Canestrari