Pubblicazione della nuova norma UNI 11591:2022

Il 7 luglio è stata pubblicata la norma UNI 11591:2022 (Attività professionali non regolamentate – Figure professionali operanti nel campo della traduzione e dell’interpretazione – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità). 

Come per la prima edizione, anche per la revisione della norma, appena pubblicata, Assointerpreti non ha mancato di far sentire la propria voce in seno al Gruppo di Lavoro, soprattutto attraverso la propria Commissione Normativa, composta da Carla Bellucci, Gabriella Rammairone e Stefania Saraceni.

È stato un incarico molto oneroso per la Commissione Normativa (52 riunioni informali, 20 riunioni formali e 27 bozze di lavoro approvate), portato avanti grazie all’infaticabile sostegno di Orietta Olivetti (AITI), in qualità di coordinatrice del Gruppo di Lavoro, e all’impegno di tutti i colleghi delle altre associazioni di categoria e del mondo universitario.
Ma per le nostre rappresentanti è stato anche un lavoro estremamente gratificante, che ha consentito non soltanto di tutelare gli interessi dei nostri associati in tale sede, ma anche di accedere alle più recenti scoperte scientifiche nel settore della traduzione e dell’interpretazione.

Maggiori notizie e informazioni sulla norma UNI

< Torna alle notizie