Incontro “L’interprete del futuro”

Oggi Assointerpreti ha partecipato con Gabriella Suzanne Vanzan all’incontro online “L’interprete del futuro, oltre la pandemia” organizzato dall’Università IULM per i suoi studenti.
Insieme ai colleghi Elisabetta Minetto di AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) e Roberto Guerrino di AIIC (Association Internationale des Interprètes de Conférence) Italia, Gabriella Suzanne Vanzan ha offerto una interessante e puntuale analisi del presente e del futuro della nostra professione.

Guarda la registrazione dell’evento:

Webinar: L'interprete del futuro, oltre la pandemia

Webinar: L'interprete del futuro, oltre la pandemiaLive translations are available here:русский: bit.ly/IULM_webinar_RUEspañol: bit.ly/IULM_webinar_ESDeutsch: bit.ly/IULM_webinar_DEEnglish: bit.ly/IULM_webinar_ENGFrançais: bit.ly/IULM_webinar_FRLa chiusura forzata degli edifici non ha scalfito l'opera e l'impegno delle università, ingranaggio fondamentale per lo sviluppo del Paese. La rinascita dell'Italia non può prescindere dal ruolo svolto da tutti gli atenei e gli attori che li compongono.Dopo i webinar – organizzati dai rappresentanti degli studenti – dal titolo L'università che ci serve. Responsabilità e innovazione per far rinascere il Paese, che ha visto la partecipazione dei Rettori di tre Atenei milanesi (IULM, Bocconi e Bicocca), e La scommessa della cultura. Fundraising e patrimoni per la rinascita il 14 Il 18 maggio, il 21 e il 28 maggio si terranno altri tre incontri in streaming sul tema del futuro del lavoro dell’interprete nel post pandemia, dello smart working, e infine, sulle nuove possibili figure lavorative nel settore del turismo. A intervenire, docenti IULM ed esperti e professionisti del settore a livello nazionale. L'evento sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook e YouTube dell'Università.Intervengono:Roberto Guerrino, AIIC ItaliaStefano Marrone, presidente di AIIC ItaliaElisabetta Minetto, AITIGabriella Vanzan, AssointerpretiLidia Zanardi, docente di Interpretariato Università IULMModera: Valentina Ventura, studentessa Interpretariato e Comunicazione

Gepostet von Iulm Università am Montag, 18. Mai 2020
< Torna alle notizie