Diventa socio
-
Vuoi entrare a far parte di Assointerpreti?
Puoi richiedere l’ammissione in qualità di Stagiaire, Candidato o Socio.
La richiesta di ammissione come Stagiaire può essere presentata da chi è in possesso di uno specifico diploma di laurea e desidera cominciare a fare esperienza lavorativa affiancato da interpreti professionisti di comprovata esperienza. Una volta ottenuti i requisiti necessari, lo Stagiaire potrà poi chiedere di essere ammesso come Candidato.
La richiesta di ammissione come Candidato può essere presentata da chi ha già acquisito un’esperienza come interprete di conferenza, dando chiara e costante dimostrazione della propria capacità professionale e correttezza deontologica. Alla fine del periodo di candidatura, il Candidato potrà chiedere di essere ammesso come Socio.
La richiesta di ammissione direttamente come Socio è prevista solo per interpreti professionisti di comprovata capacità professionale noti ai Soci di un Gruppo Regionale.
In materia di ammissioni, il potere decisionale viene infatti affidato ai Gruppi Regionali, i quali decideranno in merito alle richieste di ammissione. L’Assemblea dei Soci si limita a prendere atto dei nuovi ingressi.
Per ulteriori dettagli, rivolgersi al Responsabile per le Ammissioni della Regione in cui si desidera eleggere il proprio domicilio professionale (vedi il relativo elenco) e consultare le Condizioni per l’ammissione qui di seguito.
Elenco dei responsabili per le ammissioni
Requisiti di ammissione (vedi Titolo II, Regolamento interno)