Sportello del cittadino

  • Garanzie attivate a tutela degli utenti (Art. 2, comma 4, Legge 4/2013):

    L’associazione promuove forme di garanzia a tutela dell’utenza, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento del cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 206/2005, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.

    L’associazione si impegna promuovere la terzietà dello Sportello affidandone la gestione al CoLAP – Coordinamento Libere Associazioni Professionali.

    La sezione dello sportello relativa ai reclami e contenziosi viene gestita pariteticamente dal CoLAP con Adiconsum.

    Lo sportello è attivo il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al numero 06.44340239 oppure alla seguente mail sportellodelcittadino@colap.it.

    Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito http://www.colap.eu/schede-25-sportello_del_cittadino

     

    Elenco di soci, candidati e stagiaire