Assointerpreti nelle regioni
Italia Puglia Sicilia Campania Lazio Marche Toscana Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta Calabria Sardegna
Interpretazione simultanea

La traduzione

Per traduzione si intende quell'azione di trasposizione del significato da una lingua ad un'altra. Questo processo richiede una profonda conoscenza sia della grammatica, sia del vocabolario, sia della cultura di entrambe le lingue in questione.

Qualsiasi testo, scritto o orale, espresso in una lingua non può pertanto essere tradotto pedissequamente e letteralmente, ignorando così l'immensa e incessante evoluzione culturale di cui ogni lingua è l'espressione.

L'interpretazione simultanea, talvolta definita un po' impropriamente traduzione simultanea, consiste nella trasposizione in un'altra lingua del pensiero espresso da un oratore contemporaneamente alla sua formulazione e senza la necessità di interruzioni, ed è il servizio più richiesto in numerosi tipi di eventi, dalle conferenze internazionali alle interviste a personaggi stranieri, alle riunioni di lavoro alle quali partecipano persone di lingue diverse.

La qualità dei servizi di interpretazione si fonda proprio sulla professionalità dei singoli interpreti, che devono essere in grado di comprendere ogni sfumatura di un discorso proferito in una lingua straniera, e quindi carico dei riferimenti culturali che quella lingua racchiude. E' per questo che, affidare tale compito a persone di scarsa professionalità, rischia di risultare nulla più che uno spreco di risorse.

Nell'interpretazione simultanea si prevedono due interpreti per cabina per un massimo di sette ore. L'onorario e il numero degli interpreti richiesti potranno variare in base al regime linguistico della riunione, all'orario di lavoro e all'argomento trattato. La presenza di un solo interprete per cabina è possibile solo qualora la durata del servizio non sia superiore a un'ora.


Cerca un interprete e richiedi un preventivo
Area soci riservata
Username

Password