Area soci riservata
Username

Password
Nuovo sito Assointerpreti - 29 gennaio 2010

E' stato pubblicato il nuovo sito Assointerpreti nel formato Web 2.0.
Oltre ai contenuti già presenti nel sito precedente, il nuovo sito è stato arricchito con una pagina relativa alla formazione, sia quella accreditata per la formazione continua dei soci Assointerpreti, che quella organizzata dalla stessa Associazione.
Dal sito è inoltre possibile accedere ai 3 nuovi siti regionali di recente creazione: si tratta dei siti Assointerpreti della Lombardia, del Piemonte - Valle d'Aosta e della Toscana.
Un'altra novità è il "blog Assointerpreti" con notizie, attualità e curiosità relative al mondo dell'interpretazione.

News ed Eventi

Assointerpreti: interpreti ufficiali per EXPO 2015:

Mancano poco più di due mesi all'apertura ufficiale di Expo 2015 e già numerose iniziative coinvolgono il mondo degli interpreti.

Un riconoscimento importante:

Expo Spa, nell'Allegato B Capitolato Tecnico Eventi, indica l'appartenenza ad Assointerpreti come uno dei prerequisiti per poter svolgere servizi di interpretazione per gli eventi di EXPO 2015.

"Ci rallegra questo riconoscimento della qualità e dell'impegno professionale che contraddistingue i nostri interpreti e auspichiamo che questo sia la premessa di un'attiva collaborazione con EXPO 2015",

M. Carla Bellucci, Presidente Assointerpreti

L'Assemblea annuale di Assointerpreti si è tenuto a Firenze il 16 marzo 2014

Il 15 marzo è stata organizzata una giornata di formazione per tutti i soci.

Il programma provvisorio è scaricabile dall'area riservata ai soci.

1974-2014 Assointerpreti compie 40 anni!
Il nuovo logo dell'anniversario in home page
Assointerpreti sponsor dell'evento TEDxROMA
Roma, 27 febbraio 2014 - Tre delle nostre interpreti di conferenza, Antonella Amato, Susanna Botta (quest'ultima anche in qualità di chef d'équipe e delegato Assointerpreti per la regione Lazio) e Anna Mazzotti, hanno offerto pro bono, a nome di Assointerpreti, il servizio di interpretazione simultanea nel corso dell'evento TEDxROMA, tenutosi il 22 febbraio u.s. al Teatro Olimpico di Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 spettatori.
Assointerpreti - Nuovo applicativo iPhone - Scaricalo subito!
AVVERTENZA

Dall'entrata in vigore della legge 14 gennaio 2013 n. 4 è obbligatorio apporre la seguente dicitura in ogni documento e rapporto scritto con i committenti (fatture, e-mail, preventivi...): "professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013" o "professionista ex l. 4/2013 ". Per es.: "interprete di conferenza professionista ex l. 4/2013, Socio Assointerpreti".

L'inadempimento rientra nelle pratiche commerciali scorrette ed è sanzionato ai sensi del Codice del Consumo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Colap, dove è consultabile testo completo della norma pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

Decreto del Fare: Approvato l'emendamento CoLAP sul Fondo di Garanzia per i Professionisti - 19 luglio 2013

È stato approvato questa mattina l'emendamento CoLAP al Decreto del Fare finalizzato ad allargare la fruibilità del Fondo di Garanzia anche i Professionisti (Ordini ed Associazioni), presentato dai relatori on. Francesco Paolo Sisto e on. Francesco Boccia. Da oggi gli interventi del Fondo sono "estesi ai professionisti iscritti agli ordini professionali e a quelli aderenti alle associazioni professionali iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4, ed in possesso dell'attestazione rilasciata ai sensi della medesima legge n. 4 del 2013". "Abbiamo raggiunto un altro grande obiettivo - dichiara Emiliana Alessandrucci, presidente CoLAP – capace di supportare i professionisti in un momento di crisi ma anche di potenziale crescita; sempre più infatti le professioni associative divengono progetti occupazionali di manager, esperti e operatori professionali. La facilitazione di accesso al credito è sicuramente uno strumento che inciderà positivamente sulla nascita di nuovi studi professionali, sulla loro crescita e implementazione". "Il nostro è un Coordinamento del Fare, - continua l'Alessandrucci - il nostro obiettivo è permeare con la legge 4/2013 l'intero sistema normativo, economico, finanziario e politico italiano. Questo è solo il primo passo. Rispondiamo con i fatti a coloro che si presentano con parole, tante parole!". Con l'occasione -conclude l'Alessandrucci - voglio ringraziare, a nome delle 230 associazioni che rappresentiamo, il Viceministro dell'Economia e delle Finanze Stefano Fassina, che per primo ha compreso l'utilità di questo provvedimento per la crescita e il superamento della crisi del nostro Paese e perché da sempre vicino alle istanze dei professionisti associativi, e i due relatori, gli onorevoli Sisto e Boccia che hanno portato in Commissione il nostro emendamento, offrendo così la concreta opportunità all'intero sistema professionale di usufruire dei vantaggi del Fondo".

Comunicato stampa e proposta di emendamento


Ricerca rapida interpreti
YouTube
Facebook