Ricerca rapida interpreti
Assointerpreti sponsor dell’evento TEDxROMA
Roma, 27 febbraio 2014 - Tre delle nostre interpreti di conferenza, Antonella Amato, Susanna Botta (quest’ultima anche in qualità di chef d’équipe e delegato Assointerpreti per la regione Lazio) e Anna Mazzotti, hanno offerto pro bono, a nome di Assointerpreti,  il servizio di interpretazione simultanea nel corso dell’evento TEDxROMA, tenutosi il 22 febbraio u.s. al Teatro Olimpico di Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 spettatori:
In totale, ci sono state 17 presentazioni sui temi più svariati: nanotecnologie, venture capital, robotica, architettura, ONG, bio-sensori, Internet art, tecnologie per la lettura degli impulsi neuronali, alimentazione, arte contemporanea, fotografia... Fra gli oratori, spiccava la presenza di Vinton Gray Cerf - conosciuto come uno dei “padri di Internet” per avere inventato, insieme a Bob Kahn, il protocollo TCP/IP - ma c’era anche un famoso chef come Davide Scabin, il fotografo Maurizio Galimberti... e per finire Mario Tronco, musicista e ideatore della celebre Orchestra di Piazza Vittorio che ha chiuso la giornata con un breve concerto.
Gli organizzatori del TEDxRoma hanno definito “straordinario” il “non facile” lavoro svolto dalle nostre colleghe. Nel ringraziarle, il comitato organizzatore ha trasmesso i feedback molto positivi ricevuti dal pubblico e dagli oratori in relazione al servizio di interpretazione simultanea, aggiungendo che il Team di TedxRoma sarebbe onorato di avere al suo fianco Assointerpreti anche per la prossima edizione del TEDxRoma.
All’evento, riconosciuto dalla nostra Commissione Formazione come occasione di aggiornamento professionale continuo, hanno anche partecipato come uditrici le nostre socie Antonella Curtò e Paola Sala.
Alle colleghe vanno anche i ringraziamenti calorosi da parte del Consiglio Direttivo e di tutti gli altri soci per aver tenuto alto il prestigio di Assointerpreti.
______________________________________________________

Seminario “CoLAP: le sfide del Futuro”
16 Aprile, ore 10-13
Scout Center - Largo dello Scautismo 1
L'obiettivo del seminario è:
- un approfondimento della legge 4/2013;
- la condivisione del nuovo ruolo del CoLAP che ne discende per la promozione della legge e a supporto delle Associazioni;
- le conseguenti variazioni ipotizzate allo Statuto del CoLAP al fine di preparare l'Assemblea annuale.
____________________________________________________________ 

Assointerpreti Lazio sponsor del convegno "Verso il riconoscimento Europeo dei Clown Ospedalieri", in occasione del XV° anniversario di Soccorso Clown s.c.s Onlus e in collaborazione con EFCHO.


30 ottobre 2012 - Sala Pietro da Cortona - Campidoglio, Roma

Il primo Clown Ospedaliero della storia nasce nel 1986 a New York, si chiama Michael Christensen, è conosciuto come Dr. Stubs, ed è il fondatore della Clown Care Unit del Big Apple Circus di New York, primo seme di un enorme albero con rami e radici ormai diffuse in USA, in Europa e nel mondo.

Quella del Clown Ospedaliero è una nuova professione dello Spettacolo per la cui formazione è imprescindibile partire da un attore dall’evidente talento comico, capace di riunire le abilità degli artisti del circo e del teatro di varietà e in grado di lavorare e agire in costante collaborazione con lo staff ospedaliero in un ambiente dove la sofferenza, l’isolamento e a volte anche la morte, sono fatti quotidiani, operando sotto la guida costante della propria organizzazione, la quale, oltre che della logistica, si occupa anche della sua continua formazione artistica. In ospedale non si improvvisa.

______________________________________________________________

Le nostre sedi congressuali